Ieri sera è arrivata una notizia abbastanza prevedibile, considerato il terremoto dei Sony leak: Amy Pascal lascia la guida della Sony Pictures Entertainment (inclusa Sony Pictures TV), di cui era co-chairman dal 2006, e del Motion Picture Group della compagnia, di cui era chairman dal 2003.

In un interessante articolo di Variety possiamo trovare delle interessanti considerazioni, che paiono un mix di speculazioni e informazioni date da insider, si affronta una questione estremamente importante per la major giapponese e per il mercato cinematografico: la gestione del franchise di Spider-Man.

Il celebre outlet scrive:

Spider-Man rimane una miniera d’oro, ma i piani per espandere il suo universo attraverso delle pellicole dedicate ai suoi villain e l’arrivo del terzo capitolo potrebbero essere rivisti, visto che Amy Pascal era la principale responsabile del percorso appena indicato. La nuova dirigenza potrebbe vagliare in maniera più marcata il ritorno alle trattative con i Marvel Studios circa la questione dei diritti di gestione cinematografica del supereroe.

La questione potrebbe interessare anche i progetti per cui Scott Rudin ha un accordo di prelazione, ovvero i sequel di Uomini che Odiano le Donne di David Fincher e Cleopatra.

Quale futuro, dunque, per Spider-Man? Vi terremo aggiornati…