BAFTA 2015: i registi di The LEGO Movie ironizzano ancora sugli Oscar

The LEGO Movie
di Phil Lord, Chris Miller
20 febbraio 2014
Quando un mese fa The LEGO Movie è stato ignorato dall’Academy per l’Oscar come miglior film d’animazione (è stato però nominato per la miglior canzone), la notizia ha scandalizzato non poco i fan del film della Warner Bros. e i numerosi commentatori e analisti che prevedevano non solo la nomination per il film, ma anche la sua “certissima” vittoria.

I registi Phil Lord e Chris Miller non hanno perso tempo e hanno commentato subito con la giusta ironia. Nel frattempo la pellicola ha ottenuto diversi altri riconoscimenti, tra cui il BAFTA come miglior film d’animazione, vinto proprio pochi minuti fa.

Ritirando il premio, i registi hanno voluto commentare ancora una volta la scelta dell’Academy: “Siete la nostra Academy preferita in assoluto!”, hanno dichiarato i due. “Ragazzi, vincete il premio come miglior Academy. Ora si conclude la nostra corsa ai premi, quindi possiamo finalmente dire quello che vogliamo. Non dobbiamo fare una buona impressione su nessun altro!”

Lord e Miller sono già al lavoro sul sequel del film, che uscirà nel 2018, e sullo spin-off incentrato su Batman, in arrivo l’anno prima.

Fonte: THR

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.