A margine della promozione di Humandroid, Sigourney Weaver ha parlato con grande entusiasmo del suo ritorno su Pandora nei tre sequel di Avatar al momento in fase di pre-produzione.

L’attrice ha lasciato intendere che le riprese simultanee dei tre film sono vicine ad un punto di inizio e che si tratterà di un’esperienza sia eccitante che impegnativa.

Non vedo l’ora, ho letto la mia parte ed è splendida. Si tratta di un personaggio che affronterà una serie di cambiamenti. Sono curiosa di scoprire come [James] riuscirà, in termini logistici, a girare tre film in una sola volta. Sono davvero emozionata all’idea di continuare a fare parte di un messaggio così forte per il nostro pianeta. A giudicare dagli artwork che mi hanno mostrato, il film sarà sconvolgente. E francamente più tempo James impiega a scrivere gli script, migliori saranno i film.

Avatar 2 uscirà nel 2017, e i suoi due seguiti arriveranno nel 2018 e nel 2019. La nuova trilogia sarà girata a 48fps, proprio come la trilogia di Lo Hobbit.

Fonte: Collider