Sono iniziate ieri in Nuova Zelanda le riprese di Elliott il Drago Invisibile, remake diretto per la Walt Disney Pictures da David Lowery.

Il film originale del 1977 (intitolato Pete’s Dragon) era un musical incentrato su Pete, un giovane orfanello con un amico invisibile, Elliot, un enorme drago animato. La nuova versione prenderà le distanze nella trama e nella realizzazione: invece che un cartone animato Elliot sarà integrato in CGI.

Nel cast Bryce Dallas Howard (The Help) nei panni di Grace, ranger di un parco che scopre dell’esistenza di Elliott; il piccolo attore di 10 anni Oakes Fegley (This is Where I Leave You) sarà Pete, Wes Bentley (Hunger Games) sarà Jack, proprietario di un mulino locale; Karl Urban (Star Trek Into Darkness) sarà il fratello di Jack, Gavin; Oona Laurence sarà Natalie, la ragazzina amica di Pete; il premio Oscar Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) sarà il padre di Grace.

La nuova versione è basata su una sceneggiatura scritta dallo stesso David Lowery insieme a Toby Halbrooks. La WETA Digital, società di effetti visivi fondata da Peter Jackson in Nuova Zelanda, userà le più recenti tecnologie per dare vita al drago Elliott.

La release è fissata al 12 agosto 2016.

Fonte: Comingsoon