Non è un segreto che Hugh Jackman gradirebbe vedere il “suo” Wolverine unirsi agli Avengers e a Spider-Man. L’ha dichiarato più volte nel corso del tempo. Alla luce dell’accordo fra la Marvel/Disney e la Sony che ha portato l’Uomo Ragno nell’UCM, la star australiana ha dichiarato, circa un eventuale ingresso di Logan in questo pantheon cinematografico allargato (via CBM), che:

Ci sono così tante forze in gioco amico, che vanno al di là di quello che uno potrebbe immaginarsi. L’aspetto che mi ha sempre divertito del mondo dei fumetti è che uno sceneggiatore può discutere di venerdì sera, a mo’ di scherzo, di far incontrare questo o quel personaggio, di quanto “sarebbe fico far combattere Iron Man contro Wolverine!” e il lunedì mattina potrebbe effettivamente ritrovarsi al lavoro su quella che fino a qualche ora prima era solo un’idea. Ma lo sai, questo accadrebbe in un mondo ideale.

ScreenCrush ha pubblicato anche il video, registrato durante il junket di Chappie (Humandroid in Italia) che testimonia il momento in cui Hugh Jackman è venuto a conoscenza dell’accordo:

 

 

Ma non finisce qua. Sempre durante gli impegni stampa di Humadroid, l’attore ha avuto modo di parlare con JoBlo a proposito del nuovo Wolverine che, stando alle ultime informazioni, seguirà la storyline del “vecchio” Logan e del Professor X di Patrick Stewart:

Non negherò nulla. Negli anni ho imparato a perfezionare la mia faccia da poker. E peraltro dei vuoi vincere dei soldi facili puoi giocare a poker con me perché sono una schiappa con le carte. Ma per me quella fra Logan e Xavier è sempre stata una relazione molto importante è tutto cominciato con quella. E sarebbe meraviglioso approfondirla in un film solitario di Wolverine, dato che con gli altri non ci siamo soffermati parecchio su questo elemento. Per cui non, non, non, non accadrà!