“Abbiamo deciso di prendere in esame uno dei concorrenti in corsa agli Oscar per il Miglior Film, un racconto semplice che ha richiesto 12 anni di lavorazione e ne richiede praticamente altrettanti per essere visto”.

Screen Junkies e Boyhood.

Un mix potenzialmente esplosivo che comincia subito con l’affermazione: “Nel 2002 Richard Linklater ha avuto un’idea per il film più artificioso di sempre, costringendo un bambino di 6 anni a filmare i dodici anni più strani della sua vita”.

Ecco a voi il trailer onesto di Boyhood:

 

 

Ecco la sinossi:

Girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), BOYHOOD è un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia ordinaria. Il protagonista è Mason (Ellar Coltrane), che insieme con la sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente attraverso gli anni che vanno dall’infanzia all’età adulta. Sua madre e suo padre (Patricia Arquette e Ethan Hawke), da tempo separati, dovranno invece confrontarsi con le difficoltà dell’essere genitori in un contesto in continua evoluzione.