Mancano ventiquattro ore all’uscita del film che, nelle ultime settimane, sta facendo parlare di sé per i record delle prevendite e per i tentativi di boicottaggio ai suoi danni.

Parliamo naturalmente di Cinquanta Sfumature di Grigio, la pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson basata sul romanzo di E.L.James. Lo scorso 3 febbraio vi abbiamo detto che il film è stato vietato ai minori in Gran Bretagna e che contiene circa 20 minuti di scene di sesso. Ma esattamente a cosa andranno incontro le platee cinematografiche? Cosa si vedrà effettivamente durante il lungometraggio?

A chiarire ogni dubbio ci pensa l’esauriente infografica pubblicata da MTV News che potete trovare direttamente qua sotto. Cliccate sopra di essa per ammirarla a dimensione maggiore!

 

50_shades_by_numbers_02

 

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015, il giorno prima in Italia.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.