Qualche settimana fa, Christopher Nolan ha partecipato a un Botta&Risposta su Interstellar moderato dal regista di Looper, Brick e del prossimo Star Wars VIII Rian Johnson avvenuto dopo la proiezione della pellicola presso l’Aero Theater di Santa Monica.

L’audio dell’evento, di 30 minuti di durata, è ora arrivato online e si tratta di un ascolto obbligato per tutti gli estimatori del regista. Il regista britannico parla, fra le altre cose, di come la sequenza del tesseratto sia stata realizzata con dei proiettori in maniera tale da far interagire “realmente” Matthew McConaughey con le immagini della camera da letto della sua figlia cinematografica. Nolan racconta anche dell’iniziale gelosia provata quando suo fratello stava scrivendo il film per Steven Spielberg, che doveva essere l’iniziale regista del film, della nuova collaborazione con Hans Zimmer, di come sia stato realizzato un profitto dal mais coltivato per le riprese e perché abbia scelto e mantenuta segreta la presenza di un attore ben riconoscibile come Matt Damon.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.