In occasione degli Oscar, MTV ha chiesto a Benedict Cumberbatch qualche dettaglio in più su Doctor Strange, il personaggio che interpreterà nell’omonimo film dei Marvel Studios atteso per il 2016.

All’attore, nello specifico, è stato chiesto se manterrà il suo accento inglese o se, al contrario, farà uso di una inflessione americana sulla scia di altri supereroi interpretati da attori britannici come Spider-Man (Andrew Garfield) e Superman (Henry Cavill).

E’ anche vero che, ora come ora, l’Universo Cinematografico Marvel propende per le stelle e le strisce, perciò non sarebbe così fuori luogo da parte della Casa delle Idee bilanciare la ricetta con un sapore più british.

Cumberbatch, in ogni caso, ha preferito non sbilanciarsi sulla questione, ma la sua reazione nel video appare comunque molto divertente.

 

 

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.