Negli ultimi giorni, complice l’assenza di notizie ufficiali sul sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, molti siti hanno riportato il rumour secondo cui Jamie Dornan potrebbe aver deciso di lasciare il franchise. Noi abbiamo preferito evitare di dare questa indiscrezione perché è cosa nota che i due protagonisti hanno firmato accordi multi-film sapendo fin dall’inizio di dover girare una trilogia. Il rumour, inoltre, era stato generato da un sito di gossip inglese che poco, pochissimo ha a che fare con il cinema.

Ora GossipCop non solo conferma che si trattava di una bufala, ma aggiorna anche su Cinquanta Sfumature di Nero riportando le parole dell’agente dell’attore e della Focus Features stessa. L’agente spiega che “le frasi sull’abbandono di Dornan sono pure congetture, e lo studio non ha ancora confermato il sequel”. La Focus Features, casa di produzione del film, conferma di non aver avuto alcuna richiesta di abbandonare il cast da parte dell’attore, e ribadisce che al momento non ci sono notizie sul secondo film.

Curioso, comunque, il fatto che venga sottolineato in entrambi i casi il mancato via libera a un sequel: Cinquanta Sfumature di Grigio ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo in pochi giorni, e generalmente per franchise come questo l’annuncio di un sequel viene fatto a ridosso dell’uscita del primo film. Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia di possibili ritardi nella produzione di Cinquanta Sfumature di Nero per via della richiesta, da parte dell’autrice dei romanzi E.L. James, di scrivere personalmente la sceneggiatura. Da allora non si è saputo nulla di nuovo, tranne appunto che al momento il film non ha ancora ricevuto il via libera (e quindi non ha ancora una data di uscita). Quello che è certo è che gli attori sono legati al franchise da accordi multi-film: l’unico motivo per cui potrebbero crearsi dei problemi con loro sono se la produzione del sequel subirà troppi ritardi, perché potrebbe andare a sovrapporsi ad altri impegni, che però potrebbero finire in secondo piano a seconda delle varie clausole contrattuali.

Vi terremo aggiornati!