Già ad inizio febbraio, durante gli impegni stampa per la promozione di Cenerentola, Kenneth Branagh aveva avuto modo di parlare della sua esperienza con i Marvel Studios per Thor.

Il regista e attore britannico ha avuto modo di toccare nuovamente l’argomento durante un incontro della serie The Hollywood Masters, che in questa stagione ha visto protagonisti anche Clint Eastwood, Sean Penn, Quincy Jones, Gale Anne Hurd, Ken Burns e Ethan Hawke.

L’Hollywood Reporter fornisce la trascrizione dell’evento e della parte incentrata sulla sua esperienza alla regia di un cinecomic:

Ho scoperto di aver amato il processo di realizzazione del film, l’aver lavorato con quelle persone. Con i ragazzi e le ragazze. È stato grandioso. Ma è stato lungo e al tempo sono stati troppo veloci, almeno per me, nel tornare a lavorare su quel genere di storia. Però chi lo sa? Chi può dirlo? È stata una piacevole esperienza, un film di cui vado orgoglioso e che sono stato molto fortunato a poter dirigere. Ed è stato anche positivo per me perché ho imparato un sacco di cose nuove, per cui sono realmente grato ai Marvel Studios.

Ecco il video integrale:

 

https://www.youtube.com/watch?v=x_YmaYoC1Dw