Il Cigno NeroBirdman (o le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) non condividono solo i trionfi di critica, pubblico e Academy.

Condividono anche alcune tematiche relative alla trama e ai personaggi tanto che il film editor Miguel Blanco (via SlashFilm) ha realizzato un breve video in cui le due acclamate pellicole vengono proposte fianco a fianco proprio per illustrate tutte le varie somiglianze.

Trovate il filmato qua sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=IAY69hamUTQ

 

Diretto da Alejandro González IñárrituBirdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2015.

TRAMA – Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.

Del cast fanno parte Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts.