Fra Marvel/Disney, 20Th Century Fox e Sony, il quantitativo di pellicole basate sui personaggi della Casa delle Idee in arrivo nei prossimi anni è letteralmente impressionante.

Dopo un periodo quasi “attendista” dove tutti gli sforzi sono stati praticamente concentrati sulla Trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, anche la Warner Bros., con L’Uomo d’Acciaio, ha posto le basi per un Universo Cinematografico che verrà arricchito con svariate pellicole, fra le quali Suicide Squad e Batman V Superman in arrivo il prossimo anno.

Il CEO della Warner Kevin Tsujihara è intervenuto ieri alla Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference dove ha avuto modo di parlare della varietà dell’offerta per evitare che tali prodotti giungano a noia e della natura diversa dei cinecomic DC rispetto a quelli Marvel.

I grandi franchise stanno acquistando sempre più valore. Non c’è bisogno di spiegare al consumatore cosa sia Batman V Superman. L’aspetto principale è che i film, gli show televisivi e i videogiochi sono tutti molto dissimili fra loro, perché devi essere in grado di impiegare a tuo vantaggio le varie diversità di questi personaggi. I mondi della DC Comics non sono come quelli Marvel, hanno i piedi ben piantati in un terreno fatto di realismo e sono un po’ più audaci e rispetto a quelli Marvel.

Fonte: Variety