Mancano pochi giorni all’uscita di Insurgent, il sequel di Divergent, ma la Lionsgate sta già preparando la produzione del finale della saga, Allegiant, che verrà girato in un’unica soluzione e poi diviso in due pellicole.

Intervistato a riguardo da Collider, il produttore Todd Lieberman ha parlato dell’atteso finale e in particolare di quanto inizieranno le riprese:

Il 18 maggio inizieremo le riprese sia di La Bella e la Bestia che di Allegiant. Per La Bella e la Bestia siamo veramente entusiasti, gireremo a Londra, ci sono Emma Watzon, Bill Concon, Stephen Chbosky: sarà veramente bello.

E poi ci sarà Allegiant. Non voglio promettere troppo, ma posso dirvi che il film sarà incredibile, ambientato in un mondo completamente diverso. Ci saranno degli effetti visivi davvero incredibili. Chi ha letto i libri sa dove si va a finire. Un mondo completamente diverso, e siamo gasatissimi all’idea di esplorarlo.

Divideremo Allegiant in due, quindi la prima parte non si spingerà troppo in là. Sappiamo che il romanzo ha un finale molto controverso. Personalmente penso che si tratti di un traguardo molto importante per quel personaggio, una evoluzione davvero importante. Ma non ne abbiamo ancora discusso molto… sono personaggi molto amati, so che potrebbero esserci delle controversie. A volte bisogna essere coraggiosi, sul piano creativo. Sono sempre a favore della creatività.

Questa la sinossi ufficiale di Insurgent:

Insurgent segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Braccata dalle scelte compiute nel passato ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Diretto da Robert Schwentke (Red), Insurgent uscirà nelle sale americane il 20 marzo 2015.

Nel cast, oltre a Shailene Woodley, Ansel Elgort e Kate Winslet, anche Theo James, Jai Courtney, Miles Teller e la nuova aggiunta Octavia Spencer.

Fonte: Collider