La Lucky Red ha diffuso in rete il primo trailer e il poster di La Scelta, nuovo film di Michele Placido (Romanzo Criminale) con protagonisti Ambra Angiolini e Raul Bova.

Ispirato a L’innesto di Luigi Pirandello, il film segue la storia di Laura e Giorgio, una coppia in attesa di concepire un figlio che purtroppo tarda ad arrivare. I due saranno costretti a confrontarsi con una scelta per preservare la loro felicità.

Nel cast del filma anche lo stesso Michele Placido e Valeria Solarino. Il film sarà nelle sale dal 2 aprile.

Qui di seguito il trailer e il poster:

 

 

la scelta poster

La Scelta è ispirato al testo teatrale L’innesto di Luigi Pirandello, un’opera che fece scandalo e scalpore dividendo pubblico e critica. Oggi come allora, il tema tocca le nostre sensibilità. Ci troviamo di fronte ad una donna disposta ad assumersi con coraggio la scelta di diventare madre, una donna che si scontra con il perbenismo della morale comune, morale forse non molto cambiata rispetto ai tempi di Pirandello.
Quanto è importante il legame biologico col proprio figlio? A quali certezze si è disposti a rinunciare, per amore?

Laura e Giorgio si amano intensamente e sono desiderosi di un figlio che non arriva. Ma solo un grande amore può superare la dolorosa prova che devono affrontare. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma; dall’altra, una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici?

Dal 2 aprile al cinema.