Ottime notizie per gli appassionati di cinema del centro-sud: dopo l’apertura di due sale Digital Imax alle porte di Milano, e cioè all’Uci Pioltello (il nostro reportage dall’inaugurazione) e allo Skyline di Sesto San Giovanni (il nostro reportage dall’inaugurazione), aprirà ad Afragola (in provincia di Napoli) una nuova sala Imax.

La notizia è stata diffusa oggi da Lucisano Media Group e da IMAX Corporation, che hanno siglato un accordo per installare una nuova sala all’interno del multiplex Happy Maxicinema situato presso il Centro Commerciale Le Porte di Napoli e gestito da Stella Film, società controllata da Lucisano Media Group.

“Afragola si caratterizza per una forte passione cinematografica: crediamo pertanto che il pubblico campano sia pronto per un’esperienza di intrattenimento premium che solo IMAX è in grado di offrire,” ha commentato Fulvio Lucisano. “Investendo nella tecnologia IMAX stiamo investendo in qualità, innovazione e in quello che crediamo possa rappresentare un vantaggio competitivo per la nostra attività”.

Non sono stati diffuse informazioni in merito alle tempistiche, ma possiamo immaginare che, come accaduto all’epoca dell’apertura della sala di Pioltello, si possa pensare al periodo estivo. Ricordiamo che anche in questo caso si tratterà della trasformazione di una sala tradizionale in una sala Digital IMAX, con proiettori digitali, ottimizzazione e calibrazione delle immagini attraverso un sistema proprietario, schermo panoramico che copre la parete dal pavimento al soffitto con una geometria brevettata, poltrone spaziose, sistema audio IMAX con altoparlanti al laser e suono ottimizzato attraverso una tecnologia proprietaria.