Sono disponibili le prime proiezioni d’incasso di The Divergent Series: Insurgent di venerdì negli Stati Uniti, e a quanto pare la pellicola non riuscirà a battere l’esordio di Divergent né nel primo giorno nè nel weekend.

Tuttavia, sebbene i primissimi dati parlassero di un calo consistente, i dati aggiornati parlano di circa 21 milioni di dollari incassati dal film venerdì: una cifra solo leggermente inferiore ai 22.8 milioni di dollari raccolti da Divergent nel primo giorno di sfruttamento (anteprime incluse). A questo punto si pensa che Insurgent possa raccogliere circa 50 milioni nei tre giorni, meno dei 54 del primo film, ma comunque un buon risultato.

Va comunque tenuto presente che questo secondo episodio è uscito anche in IMAX e 3D, il che significa che il calo è più consistente in termini di spettatori (per via del sovrapprezzo del biglietto), anche se la portata sarà più chiara quando verranno diffuse le percentuali dei vari formati. La buona notizia è che il dato CinemaScore, che misura il gradimento del pubblico, corrisponde a A-, in linea con quello di Divergent (che era A), il che significa che la tenuta del film dovrebbe essere simile.

Fonte: Deadline