Come abbiamo nelle varie analisi dei giorni scorsi, è Cenerentola a vincere il weekend per la seconda settimana consecutiva, staccando di parecchio gli altri film in classifica.

La fiaba Disney perde meno del 30% e incassa altri 3.7 milioni di euro, con una media vicina ai seimila euro e un totale ormai sopra i dieci milioni di euro (10.2 milioni per la precisione). Di questo passo batterà facilmente i risultati definitivi di Maleficent, e senza bisogno di essere in 3D (attualmente è a quota 1.6 milioni di spettatori, altri 400mila biglietti e supererà i 2.1 milioni di spettatori del film di Robert Stromberg). È comunque il quarto film del 2015 a superare i 10 milioni di euro (in tutto il 2014 furono solo sette).

Apre al secondo posto The Divergent Series: Insurgent, con 1.3 milioni di euro e una media vicina ai quattromila euro per sala. In quattro giorni il film ha incassato circa trecentomila euro più del suo predecessore, il quale chiuse con 2.3 milioni complessivi.

Terza posizione per Ma che Bella Sorpresa, che regge bene con 1.2 milioni di euro e un totale di 3.8 milioni di euro. Subito sotto, incassa 869mila euro Latin Lover, con una media per sala superiore ai 2.600 euro. A quinto posto continua la sua corsa Focus – Niente è Come Sembra, che incassa 630mila euro e supera i 4.5 milioni complessivi.

Apre solo al sesto posto La Solita Commedia – Inferno, che mantiene questa posizione per tutto il weekend e incassa 511mila euro: un deciso calo rispetto a film precedenti della coppia Biggio & Mandelli. E questo nonostante la massiccia promozione televisiva.

Settimo posto per Suite Francese (345mila euro, 1 milione complessivo), ottavo per Nessuno si Salva da Solo (316mila euro, 3.1 milioni complessivi), nono per Spongebob – Fuori dall’Acqua (296mila euro, 4.9 milioni complessivi). Al decimo posto apre La prima Volta di mia Figlia, con 119mila euro.

Seguono tre nuove uscite: Fino a Qui Tutto Bene (114mila euro), Chi è Senza Colpa (112mila euro), Una Nuova Amica (93mila euro). Per trovare Vergine Giurata dobbiamo scendere al sedicesimo posto: 56mila euro per il film proiettato alla Berlinale.

Infine, da notare che Cinquanta Sfumature di Grigio ha ormai superato i 19 milioni di euro e si trova a 19.4 milioni.