In occasione dell’uscita nei cinema di Avengers: Age of Ultron, il nuovo cinecomic diretto da Jos Whedon e prodotto dai Marvel Studios/Disney, nonché degli 80 anni del Monopoly, la Hasbro è pronta a mettere in commercio anche nel nostro paese una speciale edizione del gioco dedicata proprio ai personaggi della Casa delle Idee.

A seguire potete trovare tutti i dettagli di Monopoly Avengers grazie al comunicato stampa diffuso dal colosso del giocattolo:

 

IL MONOPOLY COMPIE 80 ANNI E SI VESTE DA SUPEREROE

 

In occasione del suo 80° compleanno e in vista dell’imminente uscita nelle sale del film Avengers: Age of Ultron, il mitico Monopoly incontra i leggendari eroi della Marvel

Milano, marzo 2015 – È il gioco in scatola più longevo della storia, il più giocato (1 miliardo di persone almeno), il più famoso e il più venduto al mondo, e nonostante la sua età continua ad essere fresco, giovane e super! Ed è per questo che Hasbro ha deciso di celebrare gli 80 anni del celebre gioco di società con un’edizione speciale, Monopoly Avengers, ispirata all’attesissimo Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo della saga dei Vendicatori che vede i supereroi più forti della Terra contrastare la minaccia del temibile robot Ultron.

Grazie al nuovo Monopoly Avengers i giocatori di tutte le età hanno la possibilità di godere di tutto il divertimento e l’esperienza di gioco del classico Monopoly calandosi nel meraviglioso universo dei supereroi. Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera, Iron Man e Occhio di Falco: 6 pedine tra cui scegliere per vestire i panni del proprio Vendicatore preferito e iniziare la lotta contro i malvagi invasori guidati da Ultron. Alla fine, un solo eroe potrà dimostrare di essere il più potente guerriero tra tutti.

Il tradizionale tabellone quadrato del Monopoly, in via del tutto eccezionale assume, in questa edizione speciale e limitata del gioco in scatola per eccellenza, una forma circolare sormontata da una gigantesca “A” scarlatta che riprende fedelmente lo stemma simbolo degli Avengers. In più, le classiche vie lungo il percorso di gioco lasciano il posto ai luoghi, agli elementi distintivi del mondo Marvel e alle ambientazioni del film: Asgard, la città di Manhattan, il regno di Wakanda, il Triskelion, l’imponente Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. e la Torre degli Avengers. In questa nuova veste i combattenti utilizzano il Potere invece del denaro: si può accumulare tramite alcune carte S.H.I.E.L.D. o passando dal VIA!, oltre a essere usato per mettere in salvo lungo il percorso i luoghi attanagliati dalla morsa del male.

Le carte dei malvagi, contraddistinte dal terrificante simbolo dell’organizzazione criminale Hydra, e le carte-missione sostituiscono le classiche carte degli “Imprevisti” e “Probabilità”, mentre le carte-eroe individuali, vera peculiarità di questa nuova edizione, assicurano alle pedine dei vari personaggi poteri di gioco speciali utili durante la missione: lo Scudo di Vibranio di Capitan America permette di opporsi a qualsiasi azione condotta contro il proprio eroe, il Morso della Vedova Nera fa avanzare fino a un massimo di 6 caselle in più nel corso del proprio turno, il Rombo di Tuono di Thor offre la possibilità di rilanciare i dadi e ritentare la sorte, l’Armamento di Iron Man consente di utilizzare il super-potere di qualsiasi altro eroe a piacere, il Pugno di Hulk scuote l’andamento della partita concedendo l’opportunità di scambiare di posto 2 supereroi avversari, e infine Fisso sull’Obiettivo, l’abilità dello scaltro Occhio di Falco, che permette di pescare 2 carte dal mazzo e scegliere quale delle 2 giocare.

Restano invariate le iconiche caselle VIA!, Transito, Parcheggio gratuito e In prigione!, ma se si tratta delle celle di detenzione di Asgard di certo i giocatori non avranno vita facile. Per gli irriducibili amanti del Monopoly, e per tutti gli appassionati del mondo Marvel, è un’occasione unica per divertirsi in compagnia e, unendo forza e astuzia, diventare il più forte eroe della Terra.

 

monopoly avengers

  LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Queste le notte ufficiali diffuse dalla Disney:

Dopo tre anni, la squadra di supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nel nuovo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.

Nel film Marvel Avengers: Age of Ultron, dal 22 aprile nelle sale italiane, Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco sono chiamati a proteggere il pianeta da una minaccia interna: conseguenza di un programma di mantenimento della pace sfuggito al controllo di Tony Stark, il malvagio Ultron li costringerà ad attingere a tutta la loro forza, oltre che a nuove e inaspettate alleanze, per contrastare i suoi terribili piani.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963. La nuova ed emozionante avventura ricca d’azione Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 aprile 2015.