BatmanV Superman: Dawn of Justice presenterà al mondo supereroi inediti (Wonder Woman, Aqauman) ma anche altri già visti e proposti nel mondo della settima arte (Batman, Superman).

Parlando con Fashionista il costumista candidato all’Oscar Michael Wilkinson ha avuto modo di parlare del concetto dietro ai costumi dei supereroi che il film presenterà:

[Zack] vuole davvero che questi personaggi siano direttamente connessi al nostro mondo. Quindi se stessi camminando per strada e incontrassi Superman o Batman – ovviamente sarebbe una cosa fantastica – dovrebbe accadere nel nostro mondo e non in una versione stilizzata della realtà.

Wilkinson continua dicendo che per Snyder la comodità e la flessibilità sono di primaria importanza:

Questo è in realtà una delle prime cose che Snyder ha puntualizzato in uno dei nostri primi incontri. Per Zack è molto importante che il costume di Batman sia morbido e flessibile così da facilitare la performance ma anche trasmettere forza. C’è stato un grande lavoro di ingegneria e desing per assecondare al meglio il volere di Zack.

Il costume di Aquaman è stato una grande sfida. La gente si è molto lamentata della mancanza della calzamaglia verde e della maglia di scaglie arancioni.

Il costume designer conclude dicendo che il costume di Superman di Hanry Cavill di solito, per essere indossato, prevede circa 15 minuti, per quelli di Batman di Affleck ce ne vogliono invece ben 25.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.