La Marvel ha diffuso le descrizioni ufficiali dei protagonisti di Avengers: Age of Ultron, il cinecomic di Joss Whedon atteso per il 22 aprile nei cinema del nostro paese.

A seguire vi proponiamo le più interessanti, come quelle del Barone von Strucker, di Ulysses Klaue (non Klaw) e della dottoressa Helen Cho.

***

THOR

Il Dio asgardiano del Tuono ritorna come protettore della Terra. Più in forze che mai, Thor rappresenta la figura morale della squadra. Continua la sua ricerca personale per scoprire l’identità dell’alleato segreto di suo fratello mentre avverte i suoi compagni a proposito di minacce più grandi di quanto pensino.

PIETRO MAXIMOFF/QUICKSILVER

Ha il potere della supervelocità. È molto protettivo nei confronti di sua sorella Wanda e farà di tutto per difendere la sua città natale dilaniata dalla guerra, Sokovia. Assieme a sua sorella si è offerto volontario per un programma segreto e ha acquisito la sua velocità grazie agli esperimenti del barone Strucker con una insolita fonte di potere.

NICK FURY

L’uomo che ha riunito i Vendicatori per la prima volta ora vive nell’ombra dopo gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Nonostante ciò, Fury continua a essere un importante mentore e leader per il gruppo di supereroi.

ULYSSES KLAUE

Trafficante di armi e gangster che opera in Sud Africa. È una vecchia conoscenza di Tony Stark ai tempi del commercio d’armi e ora rappresenta una nuova potente pedina dell’Universo Cinematografico Marvel.

BARONE STRUCKER

Brillante scienzato dell’HYDRA che ha lavorato sotto copertura nello S.H.I.E.L.D. per troppo tempo. Esperimenti umani, robotica avanzata e intelligenza artificiale sono soltanto alcuni dei suoi impieghi quando Wanda e Pietro Maximoff si propongono come volontari per il suo programma.

DOTTORESSA HELEN CHO

E’ una esperta di genetica rinomata in tutto il mondo e alleata dei Vendicatori. Dai suoi uffici a Seoul, in Corea del Sud, al suo laboratorio nella Avengers Tower che condivide con Bruce Banner, le ricerche e la tecnologia della dottoressa aiutano il team a restare in combattimento. LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.