Collider ha intervistato il regista di Fast & Furious 7, James Wan (leggi la nostra intervista), e ha parlato con lui in particolare del finale originale.

Sulla durata iniziale del film, Wan ha spiegato:

Tendo a tagliare troppo i miei film. Come in questo caso: la versione iniziale era più corta di quello che volevano i produttori. “James, mio dio, hai tagliato veramente troppo!”, questo mi hanno detto. Il punto è che tendo a pensare che loro vogliano un film più breve! La mentalità degli studios è quella, e anche la gente in generale vuole film più brevi, questi film tendono a essere veramente lunghi. Quindi stavolta ho compensato troppo e ho accorciato troppo il film. Fortunatamente, la mia reazione è stata: “Ah davvero? Beh, fantastico!”, quindi abbiamo visto il mio montato iniziale come una base sulla quale costruire aggiungendo più scene.

Aggiungendo poi che il finale di Fast & Furious 7 era molto diverso, prima della morte di Paul Walker:

Il finale originale aveva uno scopo completamente diverso. Serviva a condurci verso Fast & Furious 8. Il finale originale serviva a impostare uno scenario molto più ampio nel quale si stava inserendo il franchise. Era una trovata molto intelligente. Ma dopo la tragedia, è diventato tutto irrilevante. A quel punto non ci importava più. Grazie al cielo, la Universal non ha insistito su quel fronte. Si sono resi conto quanto fosse importante fare un film che finisse con un tributo a Paul Walker. Quindi dò loro credito per essere riusciti a superare quella tentazione e darci la possibilità di realizzare il finale giusto per questo film.

Questa la sinossi ufficiale di Fast & Furious 7:

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan.

Fast & Furious 7 è uscito il 3 aprile negli USA, in Italia il 2 aprile.