Un aspetto di primaria importanza nella saga di Fast & Furious sono ovviamente le autovetture. Sportive, da corsa e chi più ne ha più ne metta.

Le mirabolanti acrobazie che abbiamo visto in questi sette lungometraggi però hanno un costo. Per il settimo capitolo uscito nelle sale  il 2 aprile, Fast & Furious 7, ad esempio, sono state distrutte più di 230 auto. Così ha dichiarato Dennis McCarthy della Universal Pictures parlando con il Washington Post:

Dobbiamo tenere conto di ogni singola auto distrutta in ogni film.

Una sequenza ambientata su un autostrada tra le montagne del Colorado si è rivelata particolarmente dannosa:

Probabilmente abbiamo distrutto oltre 40 veicoli per quella sequenza.

Nel 2013, spiega McCarthy, durante le riprese di Fast & Furious 6, la produzione si era accordata con alcuni rottamatori del luogo a cui venivano portate circa 25 auto distrutte al giorno. Conclude dicendo che la produzione doveva essere molto vigile su ogni singolo veicolo, che fosse distrutto o recuperabile, per evitare qualche contenzioso da parte di chi volesse possedere un auto usata nel film.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum cinema.

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan. Furious 7 è uscito il 2 aprile.