Secondo Variety sarebbe il premio Oscar Eddie Redmayne il frontrunner per interpretare Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

L’attore, fresco di premio Oscar per La Teoria del Tutto, non è ancora ufficialmente in trattative, ma pare sia il favorito dalla Warner Bros. per vestire i panni del celebre magizoologo. Lo script del film è ancora in fase di finalizzazione, e stando ad alcune fonti le trattative non partiranno prima che l’attore e i suoi agenti lo leggano.

Oltre a Redmayne (che adesso è in prima linea), lo studio ha preso in considerazione anche Nicholas Hoult, che ha già recitato per la major in Mad Max: Fury Road.

L’Hollywood Reporter aggiunge inoltre che tra i protagonisti del film ci saranno anche due sorelle, i loro genitori e un misterioso personaggio di nome Jacob.

Il personaggio principale sarà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.