È James Wan il frontrunner – secondo l’Hollywood Reporter – per dirigere il film di Aquaman con Jason Momoa.

Il regista, fresco del grande successo di Fast & Furious 7, non ha ricevuto ancora offerte, ma stando al sito ha già tenuto alcune discussioni preliminari con la Warner Bros; a tal proposito ricordiamo che il filmmaker australiano ha un contratto di prelazione con la “sorella” New Line per sviluppare una serie di progetti horror/sci-fi: il suo prossimo impiego sarà infatti il sequel di L’Evocazione – The Conjuring intitolato The Enfield Poltergeist.

Tra gli ostacoli sul fiorente percorso di Wan, c’è da menzionare l’ottavo episodio del franchise di Fast & Furious. Il progetto non ha ancora un regista o una data di uscita, ma con 500 milioni di dollari raggiunti in meno di una settimana, la Universal si metterà presto all’opera. E sebbene alcuni credano che il regista abbia già dato il suo con il franchise d’azione, la major potrebbe scegliere di richiamarlo in cabina di regia come da contratto.

Aquaman ha una release fissata al 27 luglio 2018 ed è attualmente in fase di pre-produzione su due binari: Will Beall e Kurt Johnstad sono stati incaricati dalla major di stendere due versioni dello script.

Prima del film interamente incentrato su Aquaman, Jason Momoa interpreterà il re di Atlantide in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.