Ancora una volta, Star Wars cambia completamente rispetto a come l’abbiamo sempre visto.

Da oggi, infatti, la saga è disponibile in Digital Home Video su varie piattaforme, e chi ha scaricato i film avrà notato che l’apertura di cinque dei sei film è molto diversa da quella a cui siamo tutti abituati. Sparisce infatti il logo della 20th Century Fox e la relativa, iconica fanfara, sostituita da una nuova fanfara della Lucasfilm.

Questa volta, comunque, c’è poco da protestare: la modifica è stata fatta perché la Walt Disney Pictures ha acquistato l’intera Lucasfilm e con essa anche i diritti di sfruttamento della saga (la Fox mantiene quelli di Una Nuova Speranza). Con la riedizione digitale, quindi, la Disney ha deciso di rimuovere il logo della Fox utilizzando una musica di John Williams per il logo della Lucasfilm (senza peraltro inserire il logo Disney):

 

 

La musica è la stessa utilizzata nel trailer di La Minaccia Fantasma (al minuto 1:55):

 

 

Per fare un confronto, questa la storica fanfara della Fox:

 

https://www.youtube.com/watch?v=A_5LhRNb2pg

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.