La Disney ha annunciato ufficialmente che lo Star Wars Day, quest’anno, si terrà a Milano e sarà domenica 3 maggio, un giorno prima rispetto alla tradizionale data del 4 maggio.

Ecco il comunicato ufficiale:

Milano, 10 aprile 2015 – In tutto il mondo, i fan di Star Wars™ sanno che ogni anno il 4 maggio è una giornata speciale, dedicata alla celebrazione della saga stellare più amata di sempre. Dopo la suggestiva presenza lo scorso anno a Roma di una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 davanti al Colosseo, l’appuntamento per i fan italiani si rinnova e domenica 3 maggio sarà Milano, la capitale mondiale dell’Expo 2015, a ospitare i festeggiamenti per lo Star Wars Day.
L’evento, che sarà costellato di sorprese a tema, avrà luogo con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per consentire ai numerosissimi fan di celebrare il mito senza tempo della “Galassia lontana lontana…”.
A pochi giorni dalla conclusione dell’evento mondiale Star Wars Celebration, che si terrà ad Anaheim dal 16 al 19 aprile, lo Star Wars Day 2015 segna un altro importante momento per celebrare insieme le novità in arrivo.
Mancano infatti pochi mesi all’uscita nelle sale dell’attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan e dallo stesso Abrams, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?
Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.