periscope

Da oggi BadTaste.it è anche su Periscope, l’app per il livestreaming disponibile gratuitamente per il momento su iOS, ma tra pochissimo anche su Android. Attraverso questa applicazione entreremo in contatto con i lettori in maniera inedita, rispondendo alle domande durante eventi speciali e manifestazioni, ma non solo.

Come funziona Periscope? Semplicissimo: ci si logga attraverso Twitter e si inizia a seguire un video LIVE, interagendo con l’utente attraverso domande o commenti, oppure toccando lo schermo (in questo modo si mandano cuoricini di apprezzamento, una sorta di ‘like’ di Facebook, che rendono più o meno popolare un video).

Un esempio è disponibile nell’immagine qui a fianco, tratta dal nostro primo video, nel quale abbiamo spiegato l’utilizzo che faremo del nostro canale Periscope. I video per il momento sono archiviabili (quindi visibili in un secondo momento attraverso la app) ma non sono embeddabili, quindi qui sotto trovate un repost su YouTube (potete vedere il filmato anche sulla app a questo link).

L’invito è a scaricare Periscope e seguirci, oltre che a collegarvi al nostro canale Twitter, dove verranno annunciate le dirette di volta in volta. E non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Instagram, GooglePlus e YouTube!