Grazie alla TriStar Pictures (via Collider) possiamo dare un nuovo sguardo a Meryl Streep in Ricki and the Flash, nuovo film di Jonathan Demme (Philadelphia) scritto dal premio Oscar Diablo Cody.

Nel film, la Streep interpreta una rocker in difficoltà che cerca di riconciliarsi con i suoi figli. La storia è stata ispirata, almeno in parte, dalla vita della suocera di Diablo Cody e madre di Dan Maurio, la quale ha capeggiato per anni una band di un bar nel New Jersey.

Nel lungometraggio la Streep darà sfoggio della sua dote canora (già ampiamente dimostrata in Into the Woods e Mamma Mia!) cantando cover di una decina di canzoni ampiamente conosciute al grande pubblico come “American Girl” e “Wooly Bully” di Tom Perry , “My Love Will Not Let You Down” di Bruce Springsteen e anche “Bad Romance” di Lady Gaga. Così ha dichiarato Jonathan Demme a Entertainment Weekly. Il regista ha inoltre tenuto a precisare che le performance della Streep sono state tutte registrate esclusivamente di fronte ad un pubblico dal vivo, e non in uno studio di registrazione come di consueto.

Nel cast anche Mamie Gummer (vera figlia della Streep), Sebastian Stan e Kevin Kline.

La release è fissata al 6 agosto. Qui di seguito la nuova immagine:

 

ricki-and-the-flash-meryl-streep