Continua il successo di Fast & Furious 7 al box-office USA: con altri 60.6 milioni di dollari, il film ha vinto il suo secondo weekend di sfruttamento, con un calo del 59% rispetto al suo esordio record. Si tratta di un calo più ridotto di quello dei due episodi precedenti, il che è ancora più sorprendente se si pensa che solitamente grandi incassi d’apertura si traducono in cali più bruschi.

Complessivamente, la pellicola ha raggiunto i 252.5 milioni di dollari, diventando il maggiore incasso della saga negli Stati Uniti. E a questo punto è inevitabile che il film superi i 350 milioni di dollari finali. Ma la corsa del film prosegue anche fuori dagli USA: in tutto il mondo ha già superato gli 800 milioni di dollari, anche grazie ai 62 milioni di dollari incassati nell’esordio Cinese, una cifra davvero impressionante. A questo punto non solo è scontato che verrà battuta la soglia del miliardo di dollari, ma anche che verrà superata di parecchio.

Seconda posizione per Home – A Casa, che raccoglie altri 19 milioni di dollari e tiene bene rispetto a una settimana fa. 129.6 i milioni incassati finora dal film: più di I Croods e Dragon Trainer 2 nello stesso periodo di tempo.

Apre al terzo posto La Risposta è nelle Stelle (The Longest Ride), con 13.5 milioni di dollari: si tratta di un buon risultato, superiore ai 10 milioni di The Best of Me, anche se non al livello dei maggiori successi tratti da un romanzo di Nicholas Sparks.

Quarta posizione per Get Hard: la commedia con Will Ferrell tiene molto bene e raccoglie altri 8.6 milioni di dollari, salendo a 71.2 milioni di dollari. Segue Cenerentola: la pellicola incassa altri 7.2 milioni di dollari per un totale di 180 milioni di dollari, in tutto il mondo ha raggiunto i 436 milioni di dollari.

Sesta posizione per Insurgent: il film raccoglie altri 6.8 milioni di dollari, per un totale di 114 milioni di dollari (dieci meno di Divergent nello stesso periodo) e 229 in tutto il mondo. Ne è costati 110.

Resta al settimo posto Woman in Gold; il film incassa altri 5.8 milioni di dollari e sale a 9.3 milioni complessivi. Subito sotto, It Follows continua la sua corsa: l’horror indipendente incassa altri 2 milioni di dollari, per un totale di quasi 12 milioni coplessivi. Ottava posizione per Danny Collins, distribuito in soli 738 cinema, con 1.6 milioni di dollari. Finora la pellicola ha raccolto 2.5 milioni complessivi.

Chiude la classifica While We’re Young, con 1.3 milioni di dollari in meno di 250 cinema: il miglior risultato di sempre in un weekend per il regista Noah Baumbach.

Da notare Ex Machina, che raccoglie 250mila dollari in soli quattro cinema: il film di fantascienza ottiene una grande media di 62mila dollari per sala, la migliore dell’anno finora. Il prossimo weekend avrà una distribuzione più ampia.

Fonte: THR