Intervistato da IGN il produttore dei Marvel Studios Jeremy Latcham ha rivelato con gran gioia che le idee iniziali di Joss Whedon riguardanti Avengers: Age of Ultron non sono poi così cambiate da quando, concluso il primo capitolo, Whedon ne aveva buttate giù qualcuna:

Beh, [Joss] Whedon funziona così, scrive in continuazione. È uno scrittore prolifico e ha sempre un sacco di idee. È sempre tutto in costante evoluzione mentre si lavora, a volte dei cambiamenti avvengono per volere degli studios e altre per volere di Joss. Ma recentemente ho riletto alcune mail che lui stesso mi inviò prima di concepire il film e con grande piacere ho notato che alcune delle parti più salienti sono finite nel prodotto finito. Quindi è gratificante tornare indietro e leggere queste cose, “Oh si questo c’è, questo passaggio è nel film”. A volte alcune buone idee si perdono lungo il processo creativo. Poi ci sono mille ragioni che spingono al cambiamento di certe cose ma in certi casi dici “che fine hanno fatto quelle buone idee?”. Devi tornare indietro sui tuoi passi. [Ma] Joss questa volta ha fatto un buon lavoro mantenendo quelle stesse idee fresche e portandole al centro del film.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.