Sarà nei cinema il prossimo 3 dicembre grazie alla Lucky Red Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, per la regia di Mark Osborne (regista di Kung Fu Panda), il film approderà in Francia e altri paesi europei entro la fine del 2015 (in Italia, come riportato nell’esordio del pezzo, arriverà a inizio dicembre).

In calce potete ammirare il primo teaser trailer italiano, in cui è possibile udire la voce del doppiatore d’eccezione scelto per l’Aviatore: Toni Servillo.

L’attore dichiara circa questa esperienza:

Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. “Il piccolo principe‎” è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi.

 

 

Ecco alcuni dati tecnici e curiosità:

A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti.

Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo.

Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età.

Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe è in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno.

Una crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks per raggiungere un livello di eccellenza senza pari.

Per citarne alcuni: Peter De Sève (L’Era GlacialeMulanA Bug’s lifeAlla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co.Gli IncredibiliUp), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro AlieniWallace & GromitShrek 2Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & StitchCarsRatatouilleWall•EUp).

Un cast di voci all star per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.