“Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte, e il primo che arriva alla fine vince”

Avere la possibilità di giocare con il board game di Jumanji – ovviamente senza le invasioni di scimmie e zanzare giganti – è uno dei desideri geek più intensi di tutti quelli che sono stati bambini e adolescenti durante gli anni novanta.

Ebbene, a patto di avere una discreta quantità di euro da investire nella cosa, adesso è possibile farlo grazie a un venditore presente su Etsy. Steam Sailor è, difatti, specializzato nella produzione di accurate prop replica fra le quali figura la splendida riproposizione del gioco da tavolo che dà il nome alla pellicola di Joe Johnston interpretata dal compianto Robin Williams.

Come specificato nella descrizione:

Il gioco è creato con legno di vero pino, colata di resina e vernice, magneti e pazienza haha.

La fedeltà a quanto visto nel film, lo potete constatare dalle foto più in basso, è sconvolgente. Ma tanta perizia e abilità artigiana ha, comprensibilmente, un prezzo decisamente più elevato rispetto a quello del classico Monopoly acquistabile in un negozio di giocattoli: il set completo costa quasi 1200€.

Trovate tutti i dettagli sul sito di Steam Sailor e sul suo Etsy.

 

Jumanji

Jumanji

Jumanji

Jumanji

Jumanji

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=javEwwHaNa4