Qualche giorno fa, Joss Whedon ha definito come “sessista” la prima clip di Jurassic World diffusa online dalla Universal, dando origine all’inevitabile ondata di discussioni online.

A margine degli impegni stampa per la presentazione di Avengers: Age of Ultron, il regista torna sulla questione. Il filmmaker si dichiara pentito del tweet, che comunque non ha cancellato, e resta fedele all’opinione già espressa:

Dimenticavo, non è che l’ho fatto perché mi sentivo frustrato. Mi è sembrato di vedere qualcosa di problematico. Quello che ho detto è abbastanza chiaro, magari si è trattato del posto sbagliato per dirlo. Era un argomento di conversazione alla cena di un party.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

 

FONTE: Variety