Dopo Kick-Ass, X-Men: L’Inizio e Kingsman – Secret Service, Matthew Vaughn è pronto a lanciarsi in un nuovo adattamento. Il regista e produttore è infatti in trattative per dirigere Flash Gordon, un film basato sul celebre personaggio dei fumetti i cui diritti sono stati acquisiti un anno fa dalla 20th Century Fox.

Il progetto vede coinvolti John Davis, George Nolfi e la King Features alla produzione: Davis è responsabile dell’acquisizione dei diritti dalla Hearst Corporation.

Al momento non sappiamo altro sul progetto, se non che la sceneggiatura è a cura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) basandosi su un trattamento di Nolfi.

Creato nel 1934 da Alex Raymond, Flash Gordon è un avventuriero che, assieme alla bella Dale Arden e allo scienziato Hans Zasrkov, finisce sul pianeta Mongo e si trova a combattere contro il tiranno Ming. Negli anni le avventure di Flash Gordon sono state trasposte in varie forme, tra cui un film del 1980 molto più noto per la colonna sonora che per la qualità cinematografica.

 

 

Fonte: THR