Avengers: Age of Ultron è approdato al cinema già da diverso tempo, ma non c’è giorno che passa senza che si apprendano dettagli e curiosità sul materiale tagliato e sui cambiamenti apportati in sala montaggio.

In un nuovo speciale di Wired incentrato sugli effetti visivi della ILM apprendiamo infatti che nelle intenzioni iniziali, Hulk doveva cambiare colore per la sequenza di “possessione” da parte di Scarlet Witch, apparendo di colore grigio. Come spiega Mike Seymour:

In origine, Hulk doveva diventare grigio nella scena della Hulkbuster, ma poi volevano tutti il gigante verde. Alla fine, la ILM si è limitata a cambiare il colore degli occhi per renderli più cupi quando è sotto il controllo di Scarlet Witch.

Nei fumetti, l’Hulk Grigio è la prima incarnazione di Hulk in assoluto, anche se poi a causa di una serie di questioni tipografiche si decise di cambiare il suo colore in verde.

Sarebbe interessante capire perchè si sia deciso di rimuovere la sottotrama, anche in virtù del fatto che a Wakanda – nel film – Scarlet Witch usa i suoi poteri su Bruce, ma non vediamo nè cos’è che lo spinge a trasformarsi nè quali siano le sue visioni.

Curioso notare, infine, come il color grading definitivo, in alcune sequenze, ci mostri un Hulk molto più tendente al grigio. A seguire trovate un confronto tra un’inquadratura presente nel trailer e la medesima nel film.

hulk1 banner

hulk1 banner2

LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.