Weekend ricchissimo al box-office americano, con tre titoli che hanno incassato più di 38 milioni di dollari (e in particolare uno ne ha incassati il doppio). Ma nonostante le previsioni iniziali dessero il primo e il secondo film in classifica relativamente vicini, in realtà nelle proiezioni ufficiali del weekend Pitch Perfect 2 distanzia moltissimo Mad Max: Fury Road, incassando la cifra record di 70.3 milioni di dollari: cinque milioni più di quanti ne raccolse il primo episodio nella sua intera corsa al botteghino. Si tratta di un esordio davvero incredibile per un film musicale, che potrebbe tradursi in un incasso finale vicino ai 200 milioni. Fuori dagli USA la pellicola ha già raccolto 48 milioni di dollari, portandosi a 113 milioni globali.

Debutta al secondo posto Mad Max: Fury Road, nonostante sia uscito in 3D, in un numero maggiore di copie e abbia ottenuto recensioni stellari. La pellicola incassa comunque più di quanto inizialmente previsto: 44.4 milioni di dollari, il miglior weekend d’esordio di sempre per il regista George Miller. Il 45% degli incassi proviene dalle proiezioni 3D, un’ottima percentuale rispetto alla media attuale. Fuori dagli USA il film ha incassato altri 65 milioni di dollari, per un totale di 109 milioni globali finora.

Scende al terzo posto Avengers: Age of Ultron, che incassa altri 38.8 milioni di dollari e sale a ben 372 milioni complessivi. Si tratta del migliore incasso del 2015 negli USA, e superiore anche agli incassi di tutto il 2014. Globalmente la pellicola ha superato ormai abbondantemente gli 1.1 miliardi di dollari.

Quarto posto per Hot Pursuit: la commedia incassa 5.8 milioni e sale a 23.5 milioni complessivi. Segue Il Superpoliziotto del Supermercato 2, con 3.6 milioni e un totale di 63 milioni di dollari. Subito sotto troviamo Fast & Furious 7, che arriva a 343 milioni complessivi negli USA. Scende al settimo posto Adaline, con 3.2 milioni di dollari e un totale di 37 milioni di dollari, mentre all’ottavo posto Home incassa 2.7 milioni e sale a 165.5 milioni complessivi negli USA.

Chiudono la classifica Ex Machina (2.1 milioni, 19.5 milioni complessivi) e Far from the Madding Crowd (1.3 milioni, 2.6 milioni complessivi).