Doveva essere Brady Peyton, regista di commedie come Cani & Gatti – la Rivincita di Kitty e Viaggio nell’Isola Misteriosa, a dirigere l’adattamento cinematografico di Lobo con Dwayne Johnson prima che la Warner Bros. ne sospendesse la lavorazione.

Il regista è entrato nel merito della questione in un’intervista con SHH a margine della promozione di San Andreas (sempre con The Rock).

Credo che alla DC semplicemente abbiamo dato la priorità a progetti che gettano le fondamenta dell’Universo DC. Almeno questo è quello che so a riguardo. Si stanno concentrando sulla Justice League, su Batman V Superman, e poi si imbarcheranno in Flash, Wonder Woman e Aquaman. Questi sono essenzialmente i mattoni di quell’universo.

Perché Lobo non era dunque uno di quei mattoni?

È uno di quei casi in cui io e te afferriamo una cosa, e altri non ci riescono. È una dura lotta cercare di convincere delle persone a spendere un mucchio di soldi per fare le cose come si deve…io ero contentissimo dello script. Ne ho discusso con Dwayne, con Joel Silver ed è stato bellissimo. Ho anche riscritto una parte del copione, di cui ora sono estremamente soddisfatto. A parer loro, tuttavia, Lobo non era uno dei personaggi più importanti. E va bene così.

Il regista ha concluso dicendo che spera che prima o poi la Warner Bros. decida di ripescare il progetto e avviarlo. Dwayne Johnson è già stato scelto come Black Adam in Shazam, perciò in ogni caso bisognerà trovare un altro attore.

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio antieroe (anche se con toni da parodia verso antieroi più seri, vedi Deadpool): sarebbe stata proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si sarebbe ispirato. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l’unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…