Fino a un po’ di tempo fa si era detto che, se un sequel di Mad Max: Fury Road si fosse mai fatto, sarebbe stato dedicato al personaggio interpretato da Charlize Theron e intitolato Mad Max: Furiosa.

Nel frattempo, però, pare che i piani di George Miller siano un po’ cambiati (non è chiaro se anche alla luce delle recenti dichiarazioni dell’attrice). In occasione di un podcast con Jeff Goldsmith, il regista ha spiegato che il titolo del sequel dovrebbe essere Mad Max: The Wasteland.

Miller ha poi spiegato che una sceneggiatura è già pronta tempo:

Questo perché a causa dei ritardi con Fury Road, quando abbiamo scritto alcuni retroscena delle vicende, la storia si è semplicemente estesa.

Il sequel non ha ancora ricevuto il via libera, ma una risposta arriverà senza dubbio prossimamente.

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è uscito il 14 maggio in Italia.