Nuovo ingresso nel cast di Doctor Strange, il nuovo film dei Marvel Studios con protagonista Benedict Cumberbatch e Scott Derrickson alla regia.

Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, Tilda Swinton è in trattative finali per unirsi al cast del film e interpretare Antico, un mistico tibetano mentore di Strange. Nei fumetti il personaggio è un maschio, e la Marvel in un primo momento cercava proprio un attore per interpretarlo. Tuttavia la scelta sarebbe poi caduta sulla Swinton, che non è nuova a interpretare personaggi androgini, a partire da Orlando (1992) passando per Gabriele in Constantine, adattamento del 2005 del fumetto Vertigo. Ricordiamo che nel 2008 l’attrice ha vinto il premio Oscar per Michael Clayton.

Le riprese inizieranno in autunno in Gran Bretagna.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

 

https://www.youtube.com/watch?v=1RnNDWWMYvY