Dopo aver interpretato Wilson Fisk nella serie Marvel Daredevil, Vincent D’Onofrio è ora pronto ad un altro ruolo da villain, ma questa volta per il grande schermo.

Secondo l’Hollywood Reporter D’Onofrio sarebbe infatti in trattative con la Warner Bros. per il ruolo dell’antagonista principale nell’adattamento cinematografico di CHiPs, storico telefilm poliziesco iniziato nel 1977 e conclusosi nel 1983, ideato da Rick Rosner e trasmesso dalla NBC.

Dax Shepard farà parte del progetto come regista, sceneggiatore e attore insieme a Michael Peña.

La seria era incentrata su due poliziotti della California Highway Patrol di pattuglia sulle strade di Los Angeles. Uno dei due, l’agente Jon Baker (interpretato nello show originale da Larry Wilcox), sarà interpretato dallo stesso Shepard, mentre Michael Peña dovrebbe vestire i panni di Frank “Ponch” Poncherello, ruolo che rese celebre Erik Estrada.

A differenza di tentativi simili come Hazzard e Starsky & Hutch, la direzione che prenderà la major sarà diversa: piuttosto che a una semplice commedia, lo studio punterà a un film in stile buddy cop movie come Bad Boys e Arma Letale.

Vedremo a breve Vincent D’Onofrio in Jurassic World e di seguito nel remake di I Magnifici Sette.