La A24 ha pubblicato un nuovo trailer e un poster di Dark Places, adattamento cinematografico del romanzo di Gillian Flynn (autrice di L’Amore Bugiardo) edito in Italia con il titolo “Nei luoghi oscuri“, con Charlize Theron nei panni della protagonista Libby Day.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane a partire dal 7 agosto.

Alla regia troviamo Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sara), che ha scritto la sceneggiatura.

Nel cast anche Christina Hendricks, Corey Stoll (House of Cards), Tye Sheridan (The Three of Life), Sterling Jerins (World War ZL’Evocazione), Andrea Roth (Rescue Me), Chloe Moretz e Nicholas Hoult.

Potete vedere il trailer e il poster qui sotto:

 

 

Dark Places poster

 

Ecco la sinossi del romanzo:

Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico e quando accusò suo fratello Ben, identificandolo come l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all’eccidio, fino a dover ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.

FONTE: CS