Sono passati cinque anni dal terzo e ultimo film della saga delle Cronahe di Narnia, il Viaggio del Veliero, e da allora il franchise è caduto nel dimenticatoio.

Ora però NarniaWeb rivela che David Magee, già sceneggiatore di Vita di Pi e di Neverland, ha scritto sul proprio canale Twitter quanto segue:

Completata la bozza finale di La Sedia d’Argento oggi. Ho avuto l’immenso piacere di lavorare su questo progetto. Quanta soddisfazione!

Questo significa che ora i produttori cercheranno un regista per la pellicola.

Nel 2013, concluso il rapporto con Fox 2000, la Mark Gordon Company e la The C.S. Lewis Company avevano annunciato di essersi messe al lavoro per produrre indipendentemente il progetto. Alla produzione, Mark Gordon e Douglas Gresham con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

La Sedia d’Argento è il quarto libro nella saga di Narnia ed è ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale). Re Caspian cerca l’aiuto di Aslan per cercare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. Aslan decide quindi di coinvolgere due studenti, Eustace Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

I primi due film della saga vennero prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox: insieme hanno raccolto oltre 1.6 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo.