Dopo quelle pubblicate ieri, ecco altre dichiarazioni di Kevin Feige circa Spider-Man rilasciate durante gli impegni stampa per l’ultimo cinecomic targato Marvel, ovvero Ant-Man.

Parlando con Devin faraci di BMD Feige ha spiegato che la pellicola diretta da Jon Watts sarà molto influenzata dai toni delle opere del leggendario John Hughes e che molta attenzione verrà data anche ai personaggi secondari.

È come una soap opera al liceo e i personaggi di supporto saranno molto interessanti. Così come non vedevamo un heist movie da un po’, o un film con gente che viene rimpicciolita, è anche da parecchio tempo che non vediamo un film di John Hughes. Non che un film di John Hughes possa essere rifatto – solo lui avrebbe potuto – ma ci siamo ispirati a lui e abbiamo voluto fondere quei toni col genere supereroistico in una maniera che non avevamo mai sperimentato prima e la cosa ci eccita alquanto.

In merito ai villain dice:

Averne tanti fra cui scegliere è un vantaggio e siamo interessati a quelli che non abbiamo ancora visto.

Quanto alla possiblità di un crossover con Daredevil o uno degli show televisivi di Marvel e NetFlix:

La mia risposta generale è “mai dire mai”, però il nostro accordo con la Sony è molto specifico, stiamo producendo il film standalone e abbiamo un po’ di margine di manovra.

A dirigere il nuovo Spider-Man sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland.

Il nuovo film di Spider-Man approderà nei cinema statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017. La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il nuovo film verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.