Dal 3 luglio al 4 settembre i supereroi conquisteranno la Casa del Cinema presso Villa Borghese a Roma.

BadTaste.it ha realizzato in collaborazione con la Casa del Cinema, nell’ambito della programmazione dell’Arena Estiva, una rassegna interamente dedicata al cinema supereroistico contemporaneo. Da X-Men a Guardiani della Galassia, ogni venerdì sera (alle 21.30 a luglio, alle 21.00 ad agosto e settembre) proporremo un film in lingua originale con i sottotitoli, introdotto da Francesco Alò.

La rassegna Super Bad presenta nove film che, dopo le incognite e le difficoltà di fine anni novanta, hanno rappresentato l’evoluzione di questo genere, a partire da X-Men di Bryan Singer, non a caso uscito proprio nel 2000. Pellicole che hanno rivoluzionato una industria (Iron Man, che ha lanciato i Marvel Studios, ora vero treno in corsa), blockbuster che hanno segnato una generazione (Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan), progetti minori dal taglio revisionista (Chronicle, di Josh Trank) e pellicole sempre più mature e articolate (Captain America: the Winter Soldier), o ancora adattamenti di fumetti di culto che hanno anche sollevato qualche polemica (Watchmen).

Per tutta l’estate proporremo sul sito speciali e approfondimenti dedicati ai film che proietteremo (ricordiamo: la proiezione sarà gratuita fino a esaurimento posti). Trovate il programma con le date e gli orari in questa pagina, qui sotto tutti i titoli della rassegna:

  • X-Men di Bryan Singer
    USA, 2000, 104’, v.o.sott.it.
  • Iron Man di Jon Favreau
    USA, 2008, 126’, v.o.sott.it.
  • THE DARK KNIGHT – Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan
    USA, 2008, 150’, v.o.sott.it
  • MARVEL’S THE AVENGERS – The Avengers  di Joss Whedon
    USA, 2012, 142’, v.o.sott.it.
  • Chronicle di Josh Trank
    USA, GB, 2012, 84’, v.o.sott.it
  • Captain America – The Winter Soldier di Anthony Russo
    USA, 2014, 136’, v.o.sott.it
  • GUARDIANS OF THE GALAXY – I guardiani della galassia di James Gunn
    USA, 2014, 121’, v.o.sott.it.
  • WATCHMEN di Zack Snyder
    GB, USA , 2009, 162’, v.o.sott.it, VM 14
  • MAN OF STEEL – L’uomo d’acciaio di Zack Snyder
    USA, 2013, 143’, v.o.sott.it

Ovviamente ringraziamo 20th Century Fox, Universal Pictures, Walt Disney Company / Marvel Studios e Warner Bros. per il sostegno.

 

casa del cinema