Sembra di sentir parlare il professor Brand di Interstellar. John “Jack” Horner, professore reggente di paleontologia presso la Montana State University e consulente scientifico per l’intera saga di Jurassic Park, mostra la stessa sicurezza del fisico interpretato da Michael Caine nell’ultimo film di C. Nolan.

Questa volta non si tratta però di comprendere il posto dell’uomo nell’universo e affrontare la realtà del viaggio interstellare. Questa volta, in quel di Palazzo Dugnani (Milano), Jack Horner invita a spogliarsi delle più tradizionali convinzioni giurassiche.

Non a caso la domanda ricorrente è: voi come immaginate un dinosauro? Come disegnerete un Velociraptor? Lo fareste ispirandovi alla celebre scena delle cucine del Jurassic Park o lo raffigurereste come un ben più piccolo tacchino piumato?

Al di sotto degli affreschi della sala del Tiepolo, si è tenuta venerdì 26 giugno la conferenza “Bardature da dinosauro: a cosa servivano?”, il primo incontro a supporto della mostra “Spin...