Scelto Peter Parker, la Sony e i Marvel Studios hanno cominciato a pensare ai nuovi volti del nuovo Universo Cinematografico di Spider-Man.

Variety sostiene di aver appreso da alcune fonti che Marisa Tomei sarebbe la prescelta per interpretare Zia May. La major – spiegano le fonti del sito – avrebbe inviato un’offerta formale all’attrice 50enne solamente la settimana scorsa.

A differenza di Tom Holland, è improbabile che il premio Oscar per Mio cugino Vincenzo faccia una comparsa in Captain America: Civil War.

***

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.