È il corrispondente di Variety in Italia a riportare la notizia che la AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha raggiunto un accordo con gli eredi di Federico Fellini per il remake di La Dolce Vita, l’immortale classico del filmmaker.

Il regista, il cast e lo sceneggiatore non sono ancora stati scelti.

La pellicola sarà prodotta dalla già citata AMBI insieme alla LDM Productions di Daniele Di Lorenzo. La prima si occuperà, attraverso la sua sede a Los Angeles, anche della vendita del lungometraggio nei mercati internazionali.

Francesca Fellini, nipote dell’artista scomparso a Roma il 31 ottobre del 1993 ha dichiarato:

Siamo stati avvicinati innumerevoli volte nel corso del tempo con proposte di remake, sequel, prequel e reinterpretazioni varie. Sapevamo di avere bisogno delle circostanze giuste e di produttori davvero validi per motivare noi della famiglia Fellini a vendere i diritti di sfruttamento.

Iervolino prosegue:

Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un vero classico saranno presenti nella nuova opera. La nostra sarà una versione contemporanea della storia che sarà altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come l’originale.

La Dolce Vita vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1960 oltre a un Oscar per i Migliori Costumi.