Sembrava destinato a chiudere il weekend al secondo posto, e invece grazie alla performance di sabato e domenica Spy ha conquistato la vetta della classifica, raccogliendo 515mila euro e ottenendo una media di 1.800 euro. Uscita mercoledì in Italia, la commedia con Melissa McCarthy ha incassato quasi 600mila euro in cinque giorni.

Seconda posizione per Babadook: l’horror era partito molto bene mercoledì scorso ma ha registrato un calo più sostenuto negli ultimi giorni, chiudendo così il weekend a 478mila euro. La media per sala però è la migliore della classifica, sopra i duemila euro. Complessivamente il film ha raccolto 612mila euro in cinque giorni.

Scende al terzo posto Terminator: Genisys, con 456mila euro e un totale di 1.9 milioni di euro. Al quarto posto troviamo Jurassic World, con 204mila euro e un totale ormai vicinissimo ai 14 milioni di euro. Chiude la top-five Ted 2, con 178mila euro e un totale di 3.6 milioni di euro.

Al sesto posto Giovani si Diventa incassa 109mila euro e sale a 299mila euro, seguito da Predestination, con 86mila euro e un totale di 685mia euro. Ottavo posto per l’altra nuova uscita del weekend, The Reach, che incassa 67mila euro e sale a 76mila euro in cinque giorni. Al nono posto Big Game incassa 48mila euro e sale a 418mila euro, mentre chiude la classifica Torno Indietro e Cambio Vita, con 28mila euro e 1.3 milioni complessivi.

Classifiche consigliate