È online un nuovo poster di Bridge of Spies, il film di Steven Spielberg con Tom Hanks, tornato a lavorare con il regista dopo Salvate il Soldato RyanProva a Prendermi e The Terminal.

Il poster, di stampo internazionale, è stato diffuso da Empire e presenta dei chiari riferimenti allo stile di Saul Bass, grafico e artista al quale Spielberg si ispirò nei titoli di testa di Prova a Prendermi. Potete vederlo qui sotto:

 

Bridge of Spies - poster

 

Il film è basato sulla storia vera di James Donovan, un avvocato che si trova catapultato nel centro della Guerra Fredda quando la CIA lo manda in una missione praticamente impossibile per negoziare il rilascio di un pilota di U-2 americano. Il titolo fa riferimento al ponte di Glienicke a Berlino soprannominato “ponte delle spie” dal momento che veniva utilizzato da Unione Sovietica e Stati Uniti d’America durante la guerra fredda per scambiarsi le rispettive spie prigioniere.

A comporre la colonna sonora ci sarà Thomas Newman. Nel cast anche Amy Ryan, Mark Rylance, Alan Alda, Austin Stowell e Billy Magnussen.

Scritto da Joel ed Ethan Coen assieme a Matt Charman, autore dell’idea originale, il film approderà nei cinema statunitensi il 16 ottobre, in italia a dicembre, su distribuzione di Fox Searchlight.

Classifiche consigliate